Realizzazione e ottimizzazione Landing Page per Google Adwords a Roma

Realizzazione e ottimizzazione Landing Page per Google Adwords a Roma

Cos’è e a cosa serve una Landing Page?La landing page ( in inglese “pagina che sbarca” ) è una specifica pagina ottimizzata per i motori di ricerca che l’utente raggiunge dopo aver cliccato su un apposito link o su un banner pubblicitario.
Lo scopo di questa pagina è far sì che l’utente che la naviga compia l’azione richiesta dalla pagina stessa ( il più delle volte la compilazione di un modulo per la vendita di un prodotto o servizio ) e quindi trasformare l’utente che naviga in utente registrato.
Questo tipo di azione, nell’ambito del web marketing, viene chiamato Tasso di Conversione.Normalmente una buona Landing Page di successo deve rispondere ad alcuni requisiti fondamentali come il prediligere una navigazione verticale ( utile per i motori di ricerca ), la raccolta di quante più informazioni possibili da dare al visitatore, la totale assenza di banner pubblicitari o link esterni che riconducono ad altre pagine distogliendo così l’attenzione del visitatore da quello che è l’obiettivo finale.Esistono 2 tipi di Landing Page, quella di consultazione e quella di transizione.
La Landing Page di consultazione ha come scopo principale la comunicazione di informazioni importanti per l’utente navigatore e sono per lo più pagine testuali.
La Landing Page di transizione ha come scopo finale l’iscrizione dell’utente ad un determinato servizio offerto o la vendita di un prodotto specifico.
E’ importante considerare che in una Landing Page non bisogna mai cercare di vendere più di un servizio, quindi evitare di inserire più di un modulo d’iscrizione o inserire un catalogo di prodotti.
La Landing Page viene spesso e volentieri utilizzata con il programma Pay Per Click di Google AdWords.

Lascia un commento